Cani soprattutto, ma anche gatti e altri “amici dell’uomo” vengono abbandonati nelle strade cittadine come sulle vie di grande scorrimento.
Da quest’anno è attivo un contact center per informazioni e segnalazioni. Il numero verde 800.97.44.66 risponde dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19; il sabato e la domenica (compresi i festivi) entra in funzione un servizio di risposta automatica; per comunicazioni urgenti tra breve sarà fornito un numero mobile.
Al contact center rispondono operatori specializzati dell’associazione Codici che sono in grado di allertare le Forze dell`Ordine, le Guardie Zoofile, il Corpo Forestale e la Protezione Civile per gli interventi necessari.
Le informazioni fornite dal numero verde riguardano i servizi territoriali (pensioni per animali, convenzionate e non; veterinari, cliniche e pronto soccorso veterinari aperti 24 ore veterinarie; negozi, ristoranti e hotel dove si può entrare con animali); consigli utili su cosa fare in caso di smarrimento o ritrovamento di un animale; in caso di maltrattamenti e di presenza di accattonaggio con cani.
Il servizio si avvale anche di un supporto legale telefonico o diretto con avvocati esperti in specifici settori, ad esempio, maltrattamenti o presenza di animali nei condomini.
A disposizione dei cittadini che vogliano essere informati sulle iniziative connesse alla campagna, anche la pagina Facebook 800974466 Roma Capitale contro l’abbandono animali e il blog "Codici Diritti Animali".  



  ASD Emozione Cane
     Daniele Mosciatti

Contenuti recenti

Superato il BH Schnauzer.
Superato il BH Schnauzer.

Partecipiamo con orgoglio alla prova di equilibrio caratteriale organizzata dallo Schnauzer Club Italia...