Ritorna, domenica 10 ottobre, il concorso più simpatico dell'anno che premierà la coppia cane-padrone più affiatata e somigliante.

Al via dunque l'evento “Come due gocce d'acqua”, giunto alla quarta edizione, organizzato dall'associazione Patronesse del Salesi con il patrocinio del Comune di Ancona per raccogliere fondi in favore dell'Ospedale pediatrico. Le coppie saliranno sul palco a partire dalle 17 sotto l'occhio attento della giuria, introdotte dal presentatore Andrea Carloni.

Ospiti d'onore i volontari dell'associazione Pegasus (Cinofili Soccorso Nautico) che porteranno i loro bellissimi esemplari addestrati per il salvataggio in mare, guidati dal pastore tedesco Aki e siederanno in giuria per eleggere la coppia più affiatata. Le iscrizioni si apriranno sempre domenica alle ore 16: tutti possono partecipare, adulti, bambini e cani di tutte le taglie e dimensioni.

“Sarà una giornata all'insegna del divertimento e dell'allegria -ha detto la presidente delle Patronesse Vanna Vettori- abbiamo già avuto tante telefonate, speriamo di arrivare a una quarantina di adesioni. Questo evento è l'ulteriore dimostrazione che siamo sempre in prima linea per raccogliere fondi per il Salesi coinvolgendo la cittadinanza nelle notre attività. Del resto dobbiamo tutto alla grande generosità di coloro che ci sostengono, con affetto e partecipazione”.

Con l'occasione alcune volontarie dell'associazione Patronesse metteranno in vendita delle t-shirt e gadget per raccogliere fondi, mentre lo sponsor Nutrix regalerà ai partecipanti fornitura di cibo per cani. L'evento è organizzato in collaborazione con i giovani volontari di “Pet Village” associazione di pet therapy che collabora da anni con le Patronesse, grazie al supporto di tanti amici a quattro zampe molto amati da grandi e piccini.

Contenuti recenti

Superato il BH Schnauzer.
Superato il BH Schnauzer.

Partecipiamo con orgoglio alla prova di equilibrio caratteriale organizzata dallo Schnauzer Club Italia...