Premio Alimentare
 
Per trovare il premio alimentare che piace di più al vostro cane radunate tutto il cibo che volete sottoporgli; cercate di prendere alimenti che non ha mai mangiato,  molto appetibili per lui e che siano pratici nell'utilizzola prova va fatta in strada o nel parco dove generalmente portate il cane, mai a casa.
Dopo aver scelto gli alimenti iniziate la prova: prendete ad esempio un pezzettino di wurstel di pollo in una mano e del parmigiano nell'altra, chiudete le mani, fategliele annusare al cane, e successivamente tenetele lontane l'una d'altra; la mano che interessa di più al vostro amico a quattro zampe, sarà la sua scelta. Fategli sempre assaggiare la ricompensa scelta da lui.
Mettiamo che abbia vinto il wurstel. Registrate il risultato su un foglio e andate avanti paragonando il wurstel a tutte le altre cose, ad esempio: formaggio, pezzetti di fegato di pollo cotto, petto di pollofrutta, cubetti di prosciutto cotto, pezzetti di carne cotta . Paragonate ogni cibo che ha scelto finché non trovate quello che primeggia su tutti.
Una volta ottenuto il premio alimentare, riempite la tasca anteriore del marsupio e portatelo a lezione.
 
 
 
Il Gioco del "Tira e Molla"
 
Prendete uno straccio per lavare per terra, possibilmente come quello in figura 1, e uno spago d'arrosto possibilmente come quello in figura 2.
Arrotolate lo straccio (dalla parte del lato più lungo) e infine legatelo su  3 o 4 punti equidistanti con lo spago (Fig.3/4).
Bravi, con pochi euro, avete fatto un nuovo gioco per il vostro cane! ! !
 
 
 Fig.1                        Fig.2
 
 
 Fig.3
 
 
 Fig.4

Contenuti recenti

Open Day Scent Game
Open Day Scent Game

Oggi abbiamo presentato questa nuova disciplina sportiva ai nostri tesserati, l'interesse positivo di tutti i cani partecipanti...